Home Staging: aiuta a vendere o affittare casa in un terzo del tempo. Lo dice una ricerca del Sole 24ore. Scopri perchè.

Home Staging Mondodecor

Il mercato immobiliare da qualche anno ha registrato un preoccupante calo.
L’home staging è lo strumento di marketing immobiliare che aiuta a semplificare e velocizzare le trattative d’affitto o di vendita di appartamenti e di case singole.

Perchè aiuta la vendita?

Perchè è l’unico modo per a mettere in evidenza i punti di forza di un’appartamento, rendendolo diverso da tutti gli altri in vendita. Diventa quindi unico.

Assume fondamentale importanza la figura dell’home stager, indispensabile per migliorare l’aspetto dell’appartamento e concludere l’affitto o la vendita nel minor tempo possibile.

Nel nostro mondo, quello del wrapping, un accurato uso professionale dei Laminati Adesivi 3M-DI-NOC aiutano a migliorare l’estetica dell’abitazione e una migliore percezione dello spazio.

Chi conosce il mondo del restyling professionale, quello che i nostri applicatori propongono ai proprietari di bar e locali con look ormai datati, sa che non proponiamo soluzioni posticce e di poco valore.
E’ altrettanto verò, però, che i gestori hanno la possibilità di risparmiare parecchi soldi perchè gli viene evitato l’acquisto di nuovi arredamenti.

Questo avviene per due motivi:

  1. I laminati adesivi 3M DI-NOC sono pellicole adesive professionali nate per soddisfare le richieste del mondo dell’interior design e quindi un settore molto attento alla qualità dei materiali.
  2. I Laminati Adesivi vengono applicati da personale specializzato riconosciuto da 3M e quindi la garanzia di un lavoro eseguito a regola d’arte.

Diciamocela tutta. Anche l’occhio vuole la sua parte e questo lo sappiamo benissimo.
L’Home Staging, sfruttando anche la tecnica del wrapping, aiuta a rendere la casa più “presentabile” e gradevole agli occhi del futuro compratore riducendo i tempi di acquisto.

Tranquillo, non lo stiamo dicendo noi di MondoDecor, ma una ricerca condotta dal Sole 24ore che puoi leggere QUI.

Normalmente, l’home stager è un professionista che si avvale della competenza degli Applicatori Specializzati di Pellicole, per attuare la sua strategia di restyling.
In molti altri casi, invece, il professionista (home stager) è parte integrante dell’organico dell’azienda applicatrice, fondamentale per ridurre le tempistiche di realizzazione e la perfetta intesa tra progettista e applicatore.

E’ di vitale importante riprogettare gli ambienti abitativi per velocizzare i tempi delle trattative.

Home Staging per rinnovare la cucina

Per molti, la cucina rappresenta la stanza più importante della casa, punto di ritrovo della famiglia.
Un adeguato arredamento, arricchito da laminati o pellicole adesive ed associato ad una buona illuminazione artificiale e naturale, esalta le potenzialità della casa.

Gli applicatori professionisti di MondoDecor si occuperanno della rivalutazione dell’ambiente anche senza aprire un cantiere edile in casa.

Gli interventi più richiesti, in questo ambito, è il rinnovo del look delle cucine rivestendo ante e pensili ormai datati e ridando loro nuova vita.
Spesso questo intervento è abbinato alla decorazione delle pareti con motivi grafici in tono con la cucina rinnovata.

L’home staging, garantirà alla nuova cucina, perfettamente ri-organizzata, maggiori visite, suscitando l’interesse di potenziali clienti.
Abbiamo dedicato un intero articolo al rinnovo della cucina con i laminati adesivi 3M e potete leggerlo QUI.

 

Home staging per rinnovare il bagno

Rinnovare una stanza da bagno, specie se l’ambiente in questione è piccolo e buio, richiede una rivisitazione dell’arredamento fisso e mobile. E ti assicuro che è una sfida tosta per chiunque.

Sfruttare le tecniche dell’home staging migliora in poche mosse l’aspetto complessivo del bagno.

In un nostro articolo abbiamo descritto proprio un intervento di home staging per il bagno, in cui senza dover smantellare niente, e senza creare polvere e altri disagi, è stato posato un pavimento in laminato e rivestito il vecchio arredamento con laminati adesivi 3M DI-NOC.

Il risultato? Abbiamo dato prestigio ad un bagno ormai antiquato.
Puoi vederlo nel nostro articolo QUI.

 

Home staging per rinnovare l’armadio

L’home staging viene impiegato anche per rinnovare gli armadi, non solo nelle abitazioni ma anche quei vecchi armadi negli uffici pieni di faldoni e documenti.

L’arte del wrapping può rendere speciale un mobile con un colore ormai fuori moda, valorizzandone la bellezza e la funzionalità.

Le pellicole ed i laminati adesivi impiegati (3M DI-NOC) sono certificati per un uso professionale e applicati da Applicatori Specializzati in pellicole.

Per ulteriori idee sul rinnovo dell’armadio puoi leggere il nostro articolo QUI.

Se pensi che l’Home Staging possa aiutarti a migliore l’aspetto della tua casa, compila il modulo che trovi qui sotto e sentiamoci per una Consulenza gratuita in cui ti potrò consigliarti per migliorare l’aspetto della tua casa e renderla più appettibile agli occhi di futuri acquirenti.

Modulo per contattare
l'Applicatore Specializzato in Home Staging
più vicino a te.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.