
Applicatore: Maddalena Gulli
Città: La Spezia e Centro Nord Italia
Specializzata in: Car Wrapping, Interior Design (Restyling), Window Films, Boat Wrapping
Ciao, mi chiamo Maddalena Gulli ho 27 anni e nel 2016 ho deciso di avviare e mettermi a capo della start up Area 51 – The Galaxy of Wrap – che ha sede in provincia di La Spezia.
In giovane età ho scelto di affiancare all’attività di famiglia che, come cantiere nautico, già lavorava nel refitting navale, e decido di introdurre le innovazioni del wrapping sulle imbarcazioni.
Nel 2014 decido di intraprendere l’attività professionale di applicatrice, con l’obbiettivo principale di acquisire esperienza e competenza in una diversità di settori attraverso l’impiego di materie plastiche, decido quindi di iscrivermi tramite la Wrap&Decor a tutti i corsi di wrapping per riuscire ad avere una formazione completa.
Le spiegherei che con questa nuova professione grazie alla tecnica di lavorazione si possono avere due soluzioni a nostra disposizione preservare i ricordi di una vita e renderli moderni.
Mi sono specializzata in tutti i settori del wrapping ma adoro applicare la serie Di-Noc di 3M per le riqualifiche di Interior Design.
Per ora gestisco tutto da sola ma non nego che nel futuro prossimo possa decidere di ampliare la squadra.
Penso sia molto importante riuscire a collaborare con altri professionisti con i quali scambiarci esperienze, idee e poter così crescere tutti assieme.
Mi sono affacciata al mondo del wrapping tramite l’altra mia grande passione l’elaborazione e la personalizzazione delle macchine, incuriosita dopo una ricerca su internet ho trovato la Wrap&Decor School che faceva al mio caso.
Per chiunque voglia intraprendere questo lavoro l’unico consiglio che posso dare è frequentare dei corsi professionali e non improvvisarsi rischiando di recare danni al cliente.
Tutti i lavori che ho avuto la fortuna di eseguire formano una “libreria” di esperienza e di soddisfazione rimanendomi nel cuore, ma per citarne uno dei più recenti sceglierei una riqualifica di una cucina Scavolini del 1979.
Il committente nonostante la grande affezione verso di essa si è fidato dandomi piena libertà nel rimodernizzarla e rendendola armoniosa con il resto dell’arredamento con un cambio colore netto da un legno chiaro a un grigio ardesia con qualche modifica sulla struttura di origine.
Alla consegna lo stupore e la soddisfazione di tutta la famiglia ha ripagato tutte le ore di lavoro e le difficoltà incontrate.
Usando molto le mani sceglierei il guanto
Mi dedico totalmente alla persona che amo con la quale condivido le passioni che ci accomunano, dalla partecipazione ad eventi di auto sportive ai viaggi.
Grazie per la disponibilità a Maddalena Gulli.
Chi ha letto questo articolo era interessato anche a: