Maddalena Gulli

Applicatore: Maddalena Gulli
Città: La Spezia e Centro Nord Italia
Specializzata in: Car Wrapping, Interior Design (Restyling), Window Films, Boat Wrapping

 

Ciao, mi chiamo Maddalena Gulli ho 27 anni e nel 2016 ho deciso di avviare e mettermi a capo della start up Area 51 – The Galaxy of Wrap – che ha sede in provincia di La Spezia.

In giovane età ho scelto di affiancare all’attività di famiglia che, come cantiere nautico, già lavorava nel refitting navale, e decido di introdurre le innovazioni del wrapping sulle imbarcazioni.

Nel 2014 decido di intraprendere l’attività professionale di applicatrice, con l’obbiettivo principale di acquisire esperienza e competenza in una diversità di settori attraverso l’impiego di materie plastiche, decido quindi di iscrivermi tramite la Wrap&Decor a tutti i corsi di wrapping per riuscire ad avere una formazione completa.

 

Immagina di dover descrivere la tua professione ad una signora di 70 anni. Cosa le diresti?

Le spiegherei che con questa nuova professione grazie alla tecnica di lavorazione si possono avere due soluzioni a nostra disposizione preservare i ricordi di una vita e renderli moderni.

 

In quale o quali applicazioni ti sei specializzato e ti senti più a tuo agio?

Mi sono specializzata in tutti i settori del wrapping ma adoro applicare la serie Di-Noc di 3M per le riqualifiche di Interior Design.

 

Lavori da sola, occupandoti di tutto il processo produttivo o hai una squadra che ti affianca?

Per ora gestisco tutto da sola ma non nego che nel futuro prossimo possa decidere di ampliare la squadra.

 

Quanto pensi sia importante collaborare con altri professionisti? Può dare un valore aggiunto?

Penso sia molto importante riuscire a collaborare con altri professionisti con i quali scambiarci esperienze, idee e poter così crescere tutti assieme.

 

Quando e come hai pensato di iniziare l’attività di applicatore?

Mi sono affacciata al mondo del wrapping tramite l’altra mia grande passione l’elaborazione e la personalizzazione delle macchine, incuriosita dopo una ricerca su internet ho trovato la Wrap&Decor School che faceva al mio caso.

 

Hai consigli da dare a chi vuole affacciarsi a questo mondo?

Per chiunque voglia intraprendere questo lavoro l’unico consiglio che posso dare è frequentare dei corsi professionali e non improvvisarsi rischiando di recare danni al cliente.

 

Hai un lavoro in particolare che ti è rimasto nel cuore e del quale sei veramente orgogliosa?

Tutti i lavori che ho avuto la fortuna di eseguire formano una “libreria” di esperienza e di soddisfazione rimanendomi nel cuore, ma per citarne uno dei più recenti sceglierei una riqualifica di una cucina Scavolini del 1979.
Il committente nonostante la grande affezione verso di essa si è fidato dandomi piena libertà nel rimodernizzarla e rendendola armoniosa con il resto dell’arredamento con un cambio colore netto da un legno chiaro a un grigio ardesia con qualche modifica sulla struttura di origine.
Alla consegna lo stupore e la soddisfazione di tutta la famiglia ha ripagato tutte le ore di lavoro e le difficoltà incontrate.

 

Quale è il tuo strumento di lavoro preferito?

Usando molto le mani sceglierei il guanto

 

Quando non lavori, cosa ti piace fare?

Mi dedico totalmente alla persona che amo con la quale condivido le passioni che ci accomunano, dalla partecipazione ad eventi di auto sportive ai viaggi.

 

 

Grazie per la disponibilità a Maddalena Gulli.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Per contattare l'Applicatore più vicino a te compila il modulo qui sotto

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a: