fbpx

Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Nuovo look per un distributore automatico H24 a Torino in cui abbiamo realizzato un pavimento da urlo!

Restyling per un distributore h24 di bevande e snack a Torino con resina e laminato 3M DI-NOC

Il commercio oggi vive anche di immagine, è imprescindibile.
Chi entra in un locale, qualunque sia il servizio di cui ha bisogno, ha voglia di sentirsi a proprio agio e di trovarsi in un ambiente nuovo, curato, senza segni di obsolescenza su mobili, pavimenti e rivestimenti.

Naturalmente per ogni attività commerciale, ristrutturare e cambiare mobili in modo frequente, rappresenta un costo decisamente elevato e difficile da ammortizzare. Per questo motivo si tende a rimandare o ancora peggio a non fare questi lavori.

Oggi, però, c’è una soluzione per venire incontro all’esigenza di chi vorrebbe rinnovare la propria attività senza avviare una ristrutturazione in piena regola.
E’ possibile grazie alla tecnica del wrapping e agli applicatori professionisti del nostro circuito (Mondodecor), che permettono di trasformare il look di tantissime attività, in tempi che prima erano inimmaginabili e che puoi trovare, documentati, qui sul nostro blog.

In questo articolo vi raccontiamo l’esperienza di Mario e di come ha reso unico il suo locale, un H24 con all’interno i distributori automatici, facendoci creare un pavimento da urlo.

Il lavoro è stato realizzato da Roberto Cirulli (Applicatore Professionista del circuito MondoDecor) con il supporto dell’applicatrice Anna Maria Mollo e, per la progettazione, dell’Arch. Carlotta Dardanello. L’Architetto ha aiutato a coniugare le esigenze del cliente con i vincoli legati al contesto urbano. Infatti, il punto vendita si trova nel centro storico di Torino.

Le foto seguenti mostrano la prima fase del restyling con la posa del pavimento in resina autolivellante.

Cosa si aspettava il cliente

Mario, il cliente di Roberto, ha un’azienda di vending e fornisce distributori automatici di snack e bevande ad altre aziende.

In questo caso, però, era lo stesso Mario che voleva realizzare il suo distributore automatico H24 nel centro di Torino.

Ha contattato Roberto con l’obiettivo di rinnovare il locale.
Voleva dargli una nuova immagine, giovane, luminosa e soprattutto un pavimento che potesse attirare talmente tanto i clienti da utilizzare il pavimento per farsi delle foto.

La soluzione del wrapping in questi casi è perfetta perché consente sia di rivestire i mobili già presenti (cambiando loro stile e colore), ma anche di rinnovare pareti e pavimenti con soluzioni fuori dal comune.

Nelle foto seguenti alcune fasi della lavorazione. Continuando a leggere, invece, potrai vedere il lavoro finito.

Il pavimento 3D

Nel cambiare l’aspetto al locale del distributore automatico H24, particolare attenzione è stata posta al pavimento.
Era infatti la richiesta esplicita di Mario. Voleva un effetto da urlo.

Roberto ci racconta che hanno proposto diverse soluzioni al cliente. Ognuna includeva simulazioni con rendering 3D in risoluzione 4K.
Insieme hanno deciso per un pavimento 3D che riproponeva soluzioni urbane, proprio come puoi vedere nelle foto del lavoro finito, qui sotto.

L’effetto è stato talmente sorprendente che, mentre Roberto e la sua squadra ancora completavano il lavoro, alcune persone che si trovavano a passare in zona si sono fermate ad ammirare e, qualcuno, ha effettivamente chiesto di poter fare delle foto.
Proprio ciò che il cliente desiderava. A questo punto si può dire che l’obiettivo è stato raggiunto con grande soddisfazione.

Ecco quali lavori sono stati eseguiti presso il distributore automatico H24

Per dare una nuova immagine al locale e renderlo più attraente Roberto ha lavorato su più fronti.

Si è infatti occupato delle grafiche, delle decorazioni, dell’illuminotecnica, di alcuni rivestimenti murali e ovviamente delle resine a pavimento.

Le pareti del locale sono state oggetto di un intervento con pittura mentre in alcune parti sono stati utilizzati i laminati adesivi 3M DI-NOC. Si tratta di pellicole specifiche per Interior Design che consentono di effettuare il restyling delle superfici trasformandole nel materiale scelto.

Sono disponibili oltre 1200 tipologie di pellicole che spaziano da varie tipologie di legni, materiali astratti e tanti altri che simulano materiali realmente esistenti in natura.

Questo permette di poter ottenere un totale effetto personalizzato.

Il lavoro di restyling è durato 7 giorni, vincolato dai tempi del ciclo di lavoro della resina.

Se anche tu sei interessato al restyling della tua attività commerciale contatta l’Applicatore Professionista più vicino, CLICCANDO QUI.

Di seguito trovi le foto del lavoro finito.

Se anche tu sei interessato al rinnovo del tuo locale, che sia un bar, una gelateria o una qualsiasi attività commerciale, i nostri applicatori professionisti sapranno trovare la migliore soluzione per te.

Puoi richiedere una consulenza gratuita al Professionista più vicino a te, cliccando sul tasto qui sotto.

CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.

Vuoi contattare l'Applicatore Specializzato più vicino a te, per ulteriori dettagli o un Preventivo?