fbpx

Specialisti in Restyling di Bar e locali | Boat Wrapping | Car Wrapping

Paolo Felice Cimini- Applicatore Certificato

paolo-cimini-cerberus-boat-wrapping-e-interior-design

Azienda: Cerberus Srl
Città: Milano
Specializzazione: Boat wrappingInterior design – Oscuramento vetri –

Buongiorno, sono Paolo Cimini titolare dell’azienda Cerberus Srl.

Cerberus è nata 3 anni fa con una mission ben identificata: applicare pellicola nel settore del Boat wrapping e Interior design.

Grazie alla mia esperienza di 24 anni all’interno della 3M Italia, ho compreso il potenziale di questa tecnica che unisce la bellezza delle soluzioni proposte alla cultura del recupero di oggetti forse sorpassati nello stile ma ancora belli e funzionali.

Cerberus non propone pellicole decorative: propone una soluzione progettuale di rinnovo. Una soluzione non di ripiego ma di eccellenza dove solo attraverso l’uso di laminati di alta qualità si raggiungono risultati altrimenti non raggiungibili. Rinnovare gli interni di superYacht, combinare marmi acciai e pelli e centinaia di differenti texture materiche è una magia del wrapping.

Affascinati dal bello noi di Cerberus abbiamo combinato i migliori prodotti come le pellicole 3M, i settori del lusso e lo stile italiano per dare una proposta unica e innovativa.

Come è organizzata la vostra struttura?

Oltre ai wrappatori che si sono specializzati nella scuola Wrap e Decor, abbiamo all’interno una tappezzeria nautica al fine di offrire un restyling completo degli ambienti riproducendo anche sedute e coperture.

Ultimamente è entrata nel nostro organico a tempo pieno anche la designer Tania Vanini. Tania diplomatasi all’accademia delle belle arti di Brera, è diventata per noi essenziale nel trovare soluzioni stilistiche che appaghino la nostra esigente clientela.

Cosa significa essere un Applicatore Specializzato?

Non abbiamo mai wrappato un’automobile e probabilmente non lo faremo mai.

Noi siamo partiti con gli esterni delle imbarcazioni rivestendo murate e sovrastrutture. Un lavoro complesso dove le superfici sono molto ampie ed è vietato sbagliare. Il passaggio successivo sono stati gli interni di Yacht e superYacht. Questa è stata una grossa palestra. Non solo i materiali devono essere a livello più alto possibile ma anche l’applicazione deve essere perfetta. Superyacht che rappresentano l’essenza del lusso devono avere lavorazioni a prova di qualsiasi ispezione.

La soddisfazione degli armatori ci ha portato a lavorazioni di interni anche fuori dal settore nautico.

Oggi la nostra attività negli appartamenti, uffici e locali commerciali è diventata così importante da farci aprire un secondo ramo di azienda (Cerberus Interior Design) affiancato all’originale ramo nautico.

Qual è, secondo te, il limite del wrapping?

Non esistono limiti nel wrapping. non esistono limiti di applicazioni e soluzioni.

Il reale limite è nella testa delle persone. Se nel mondo nautico ormai la conoscenza della tecnica di wrapping è abbastanza consolidata, spesso nel residenziale l’idea è che l’uso di pellicola per rivestire sia una soluzione al risparmio, temporanea e con un effetto estetico plasticoso. E’ un’idea che nasce da applicazioni familiari usando pellicole di pochi euro comprate nei centri commerciali. In realtà usare pellicole di altissima qualità permette di raggiungere risultati unici per bellezza, durata e garanzia. Vedere applicazioni realizzate diventa così il nostro canale migliore di pubblicità.

In realtà esiste un altro limite: a volte cattive applicazioni di installatori improvvisati fanno una pessima pubblicità all’intero settore. Un vero peccato!

Quanto è importante, per fare il tuo lavoro, formarsi in modo professionale e tenersi aggiornato?

Ormai la formazione è un must in qualsiasi settore si operi. Informarsi sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e conoscerli sempre di più tramite nuove applicazione è un bagaglio di competenze che ogni wrappatore deve avere.

Wrappare è dare un servizio e richiede una reale professionalità. Fortunatamente in questo settore esistono delle ottime scuole come Wrap e decor dove tutti i nostri dipendenti si sono formati.

Hai consigli da dare a chi vuole affacciarsi a questo mondo?

Saper essere un ottimo wrappatore è ormai condizione necessaria ma non sufficiente. Wrappare è offrire una nuova e bellissima soluzione ai nostri clienti. Per fare questo serve creare un marchio e tutto ciò che ci sta intorno. Serve altresì esperienza e specializzazione che si forma passo a passo perché noi wrappatori sappiamo che ogni oggetto richiede capacità e competenze differenti.

Hai un lavoro in particolare che ti è rimasto nel cuore e del quale sei veramente orgoglioso?

In questi anni di lavori di cui andare orgogliosi ne abbiamo fatti tanti. Mi vengono in mente rivestimenti di esterni e interni di Yacht bellissimi o il video girato in collaborazione con 3M Italia su tutte le possibili applicazioni nautiche del wrapping.

In realtà altre due evidenze ci rendono orgogliosi del cammino fino ad oggi fatto.

Una è la rete di professionisti che siamo riusciti a costruire: cantieri e marine operanti da decenni nel mercato nautico ci hanno scelto come loro partner esclusivi dandoci fiducia e riconoscendo la nostra professionalità.

Secondo motivo di orgoglio sono i nostri clienti: ogni volta che finiamo il lavoro, li vediamo entusiasti e felici della scelta fatta. E’ il maggior compenso dei nostri sforzi e della nostra voglia di crescere.

Vuoi contattare l'Applicatore Professionista più vicino a te per richiedere un Preventivo?

Qui sotto alcuni lavori realizzati da Paolo Felice Cimini

Puoi contattare l'Applicatore più vicino a te compilando il modulo qui sotto

Per evadere la richiesta che compilerai e poterla inviare all’Applicatore più adatto alla tua esigenza, ti chiediamo di NON essere generico, ma di scrivere, con precisione, ciò che vorresti realizzare.
Ci aiuterà a fornirti un servizio preciso e professionale.

Grazie.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopriamo altri Applicatori Professionisti che appartengono al circuito Mondodecor:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi contattare l'Applicatore Specializzato più vicino a te, per ulteriori dettagli o un Preventivo?