Perchè scegliere i rivestimenti adesivi 3M DI-NOC per il Restyling dei locali?

3M DI-NOC su MondoDecor.it

Hai mai pensato che potresti cambiare colore all’arredamento (anche delle barche), alle pareti, agli infissi, ai pavimenti o addirittura rivoluzionare il look del tuo locale in pochi giorni, senza dover chiudere l’attività commerciale per settimane o mesi?

Ti sembra un’assurdità?

Per noi no.
Infatti sono già parecchi anni che i nostri Applicatori Professionisti utilizzano i laminati adesivi 3M DI-NOC per far risparmiare tempo ed EVITARE inutili sprechi ai budget di spesa sempre più limitati ai proprietari di locali.

Questo articolo, insieme a tutti gli altri del nostro blog (in cui raccontiamo casi REALI realizzati dagli Applicatori Professionisti MondoDecor), ti aiuteranno a capire la vera potenzialità del 3M DI-NOC.

Come attirare clienti in un bar
Laminati 3M DI-NOC per il restyling di bar e locali

Ma NON SOLO. Questo articolo, a meno che tu non sia un esperto di pellicole adesive, ti aiuterà a districarti nella giungla dei preventivi, per capire perchè due o più preventivi, apparentemente uguali, hanno prezzo diverso.

Riuscirai a capire se un preventivo più basso è frutto dell’utilizzo di prodotti economici e sarai in grado di fare la scelta in modo più consapevole.

Buona lettura…

Che cos’è il wrapping

I rivestimenti adesivi DI-NOC seguono la logica del wrapping, ovvero la tecnica che consente di rivestire (avvolgere) le superfici tramite l’applicazione di appositi adesivi.

Il wrapping normalmente si associa al mondo dell’automobile, settore in cui ha sicuramente preso il via e tra l’altro in cui è ancora attivissimo il suo utilizzo.

Negli ultimi anni, però, l’evoluzione tecnica delle pellicole adesive ha fatto passi da gigante e una delle più grandi multinazionali del settore, la 3M, ha introdotto nel mercato i rivoluzionari laminati adesivi 3M DI-NOC in grado ampliare le superfici di applicazione come le pareti, l’arredamento, gli infissi e non ultime le imbarcazioni e quindi incrementare i settori in cui poterle utilizzare.

Soluzione ideale per bar, ristoranti, negozi e altre attività

I rivestimenti adesivi DI-NOC di 3M rappresentano una sorta di evoluzione rispetto al wrapping tradizionale: essi sono dei veri e propri laminati e possono essere applicati non solo sulle pareti ma anche sui mobili e qualsiasi superficie appositamente trattata.

Questo li rende particolarmente adatti per i restyling di bar, negozi, ristoranti, farmacie, palestre, parruccherie, strutture ricettive e qualsiasi altro tipo di attività commerciale perchè in grado di rinnovare gli interni in modo più completo ed accattivante, dando, allo stesso tempo, nuova vita all’arredamento.

Laminati 3M DI-NOC per cambiare colore agli infissi

Il vantaggio di questa soluzione è evitarti di PERDERE gli incassi dei tanti giorni in cui rimarrai chiuso per i lavori.
Infatti, le soluzioni di restyling realizzate dai nostri professionisti, difficilmente superano i 7 giorni di lavoro.
In casi eccezionali si è potuto fare i restyling di locali senza chiudere neppure un giorno.

Qual’è lo scopo principale nell’utilizzo dei laminati 3M DI-NOC?

Non è un’altra pellicola adesiva come tante altre, perchè NON esistono in commercio pellicole con le stesse caratteristiche tecniche.
Esistono simili, ma NON uguali.

Scrivere semplicemente che i laminati 3M DI-NOC sono di qualità e più belli degli altri, sarebbe troppo facile e lo saprebbero fare tutti.
Una cosa è certa, non ti aiuterebbe a capire PERCHE’ sono realmente migliori della concorrenza. Ti rimarrebbero tantissimi dubbi e avremmo scritto questo articolo per niente.

Per questo, noi vogliamo fare di più.

Analizzare in profondità il materiale e descrivere con precisione quali sono Realmente i pregi dei laminati 3M DI-NOC rispetto alla concorrenza.

Restylin bar: MondoDecor

Cosa differenzia i laminati 3M DI-NOC dalla concorrenza?

La scelta del materiale corretto, in funzione di ciò che si vuole ottenere, è fondamentale.
Un materiale sbagliato influisce Negativamente sul risultato finale, facendo perdere fiducia sull’efficacia.

Qualità della trama riprodotta

Il catalogo dei laminati 3M DI-NOC contiene oltre 1.200 pattern tra cui sbizzarrirsi. Oltre alle tinte piatte (e opache), ci sono tantissime riproduzioni di materiali realmente esistenti in natura e motivi astratti.

Il motivo di tanta fedeltà nel riprodurre materiali reali è conseguenza dello scopo di 3M, cioè aiutare architetti e interior designer di interni a ricreare le ambientazioni più chic ed originali, senza per forza dover avere budget ultra milionari da sceicco arabo.

Cosa significa?

Significa che una normalissima parete divisoria in cartongesso può essere rivestita con la trama del più pregiato tra i legni, utilizzando il laminato 3M DI-NOC, ricreando atmosfere avvolgenti senza dover spendere un’occhio della testa. Proprio come è successo con questo Bar vicino Napoli rinnovato totalmente.

La qualità della riproduzione del tessuto o del materiale è talmente elevata che ad una prima occhiata difficilmente si potrà distinguere il materiale vero dal laminato e solo con un’attenta analisi ci si potrà accorgere della differenza.

Dettaglio di un Laminato 3M DI-NOC: Effetto legno

La mancanza di coprenza

Un materiale non coprente significa che dopo averlo applicato, purtroppo, ancora fa vedere la trama che c’è sotto (quella vecchia), creando un fastidioso effetto di sovrapposizione.
Rischiate di NON avere la trama scelta, ma un mix del vecchio e del nuovo.

La NON conformabilità 3D

Potrà sembrare un termine da addetto ai lavori, in realtà è un fattore fondamentale per un laminato adesivo che si rispetti.
Indica, infatti, quanto può essere dilatato e modellato su superfici complesse senza rovinarsi o staccarsi.
Per superficie complessa non bisogna, per forza, pensare a forme particolarmente complicate, ma anche una semplice bombatura dell’arredamento di un bancone bar che deve essere rivestito.
Il materiale non 3D dopo pochi giorni si staccherebbe e il risultato ve lo lascio solo immaginare.

Restyling pizzeria con 3M DI-NOC: Mondodecor
Restyling pizzeria con 3M DI-NOC: Mondodecor

Il laminato NON si stacca. Cioè il materiale è stabile nel lungo periodo

Vuoi un lavoro che duri parecchi anni o solo pochi mesi?
Anche questo parametro, come il precedente, indica per quanto tempo il materiale applicato rimane fermo (stabile).
Un materiale stabile vuol dire che l’adesivo rimane attaccato all’immagine visibile (la trama).
Gli adesivi economici NON sono stabili ed infatti qualche volta ti sarà capitato di vedere l’adesivo appiccicato alla superficie senza più il colore o l’immagine stampata sopra..

Inutile dire quali son le conseguenze di questa situazione.

Il restringimento e il distacco del materiale dalla superficie sono problematiche tipiche dei prodotti economici .

Applicatori Professionisti per garantirti il risultato

Per ottenere ottimi risultati, l’improvvisazione non ha mai aiutato nessuno.

I laminati 3M DI-NOC nascono per essere posati da Applicatori Professionisti Certificati 3M in grado di garantire la posa a regola d’arte con la perfetta adesione tra i due materiali (superficie da rivestire e laminato adesivo).

Inoltre, utilizzando le corrette tecniche di posa, evitano STRESS di applicazione al materiale, causa principale dei distacchi.

Il distacco è quel “fastidioso” fenomeno in cui le parti laterali della pellicola già applicata, tendono ad arricciarsi e “sollevarsi” dalla superficie su cui sono applicate.
In quelle zone entrano polvere, umido e acqua, che in poco tempo fanno staccare completamente tutta la pellicola, ROVINANDO il lavoro fatto, facendoti buttare letteralmente dalla finestra i soldi spesi per il materiale e la mano d’opera.

I rivestimenti adesivi 3M DI-NOC™, sono stati creati e perfezionati in oltre 70 anni di produzione e sono considerati i migliori materiali dai professionisti del settore.

PRIMA e DOPO di un bar rinnovato con 3M DI-NOC

Un risultato ottimale a costi ridotti rispetto alla ristrutturazione tradizionale

La realizzazione combinata del wrapping sulle pareti e sui mobili crea un design assolutamente impeccabile, aiutando a realizzare degli ambienti interni affascinanti in cui nulla, neppure il più piccolo dettaglio, viene lasciato al caso.
Il paragone rispetto alle ristrutturazioni tradizionali è davvero netto, dal momento che esse richiedono degli interventi piuttosto complessi, laboriosi e molto spesso lunghi.

Facendo ricorso al wrapping e utilizzando i laminati adesivi DI-NOC, si può ottenere un risultato esteticamente e tecnicamente impeccabile in grado di far risparmiare parecchi soldi rispetto ad un rifacimento totale.

Inoltre, non va dimenticato di tutti i soldi che NON perderai con i mancati incassi. Ricorda infatti che i tempi di chiusura saranno ridotti all’osso, solo pochi giorni o quanto concorderete con l’Applicatore di zona.

La cura delle fasi progettuali

La posa dei laminato 3M DI-NOC è affidata a professionisti Certificati che collaborano in sinergia con professionisti del design, come Architetti ed Interior.
L’attenzione posta nella fase progettuale, è fondamentale per garantire l’ottenimento di un buon risultato, ma soprattutto aiuta a rispettare le aspettative del cliente ed ottenere un’esecuzione impeccabile a livello tecnico e funzionale.
L’impiego di rendering tridimensionali consentono ai Professionisti del Restyling di ottimizzare il progetto in ogni più piccolo dettaglio, avviando le fasi di posa in opera solo a seguito dell’approvazione definitiva da parte del cliente.

Nel nostro blog troverai tantissimi Casi studio REALI realizzati dai nostri Applicatori Certificati che ti aiuteranno a comprendere le reali potenzialità dei laminati 3M DI-NOC.

Per contattare subito l’Applicatore più vicino a te, puoi utilizzare il modulo QUI sotto, compilando con tutti i tuoi dati ed indicando con precisione la tua esigenza, cioè cosa vorresti realizzare.

In tempi brevi sarai contattato dall’azienda più vicina.

P.S.: mi raccomando, la parte delle INFO è importante, non compilarla in modo frettoloso, perchè con poche informazioni la richiesta non potrà essere accettata e ti chiederemo comunque informazioni aggiuntive.

Il restyling del bar ti permetterà di rinnovare, anche integralmente, il tuo locale, senza alcun compromesso nello stile per ottenere un risultato degno di nota, assicurandoti i seguenti vantaggi:
  • chiusura del locale solo per pochi giorni
  • mancati incassi ridottissimi grazie ai pochissimi giorni di chiusura (solo questo vantaggio dovrebbe farti preferire la nostra soluzione a qualsiasi altra)
  • cantiere mini-invasivo che non produce nè rumori nè polvere
  • possibilità di scelta tra gli oltre 1.200 laminati adesivi 3M DI-NOC con le riproduzione dei più diffusi materiali presenti in nature, oltre a texture astratte
Se stai cercando una soluzione super-economica e posticcia, sicuramente non facciamo per te, ma se credi in un nuovo modo di rifare il look al tuo locale, con centinaia di progetti realizzati in tutta Italia, allora non farti sfuggire l’opportunità della Consulenza con l’Applicatore Specializzato in Restyling più vicino a te per capire se la nostra soluzione è adatta al tuo budget.

Hai un locale è stai valutando di Rinnovarlo?
Dacci qualche informazione in più e verrai contattato direttamente
dallo Specialista più vicino a te.

I dati che scriverai sono per noi molto importanti per individuare
l’Applicatore più idoneo a contattarti.
Il Professionista ti chiamerà per organizzare il sopralluogo.
E’ importante che ci fornisci il numero di telefono e la mail a cui poterti sempre trovare.
N.B.:una richiesta incompleta non potrà essere evasa.

Se vuoi ricevere la nostra offerta personalizzata, dovresti darci il consenso a usare i tuoi dati. Ci servono solo per entrare in contatto con te.
CONSIGLIACI AI TUOI AMICI. CONDIVIDI CON LORO!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi ha letto questo articolo era interessato anche a:

Vuoi realizzare un lavoro come questo?

Non far passare altro tempo.

Abbiamo una soluzione anche per te.

Contattare l’Applicatore Specializzato più vicino a te per capire, insieme, fattibilità e costi.

CLICCA sul tasto qui sotto e compila il modulo.

Vuoi essere aggiornato sulle novità del settore?

Allora non rischiare di perdere i nostri articoli, iscriviti GRATIS alla Newsletter.